IL FILM

SINOSSI

Nata in uno sperduto villaggio della provincia argentina, Eva Duarte riesce a passare, con un'ascesa vertiginosa, da una condizione di estrema povertà ai vertici del potere. Figlia di una cuoca e di un proprietario terriero che non volle mai riconoscerla, raggiunge presto il successo come attrice radiofonica. Frequenta ambienti sociali importanti, rivelandosi abile e scaltra: una scalata sociale che culmina nell'incontro con il presidente Juan Domingo Peron. Eva diventa Evita, eroina di tutti i poveri e gli oppressi e una delle donne più amate della storia.

CAST

Regia: Alan Parker.  Con Madonna, Antonio Banderas, Jonathan Pryce , Jimmy Nail, Victoria Sus, Olga Merediz, Andrea Corr, Peter Polycarpou.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Nel film, che ha incassato 140 milioni di dollari (di cui 50 negli Stati Uniti) recitano in piccoli ruoli anche lo stesso regista Alan Parker (nella parte proprio di un regista alle prese con Evita aspirante attrice), la cantante Andrea Corr del gruppo irlandese The Corrs (nella parte dell'amante di Peròn), ed il ballerino italiano Luca Tommassini, che balla con Madonna sulle note di "Buenos Aires".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Oscar ® 1997, Miglior canzone.
54° Edizione dei Golden Globe 1997, Miglior film commedia/musical, miglior canzone originale, miglior attrice commedia/musical.

RASSEGNA STAMPA

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
135'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Inglese
DTS 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
135'
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
EXTRA
Scene commentate dal direttore della fotografia
Prima mondiale con interviste
Video clip "You must love me"
Promo reel
Intervista con il regista, gli attori principali ed il compositore.

FOTOGALLERY

Evita
Evita
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE