IL FILM

SINOSSI

Australia, anni '30. Il nobile e ricco Charles Adare giunge dall'Irlanda a Sidney per accompagnare suo cugino, nominato governatore. Al suo arrivo incontra un ricco imprenditore, Sam Flusky che si dimostra disponibile a prestargli dei soldi per l'acquisto di alcuni terreni. Sam è sposato con Henrietta, un'aristocratica irlandese depressa e con problemi di alcolismo. A poco a poco emerge il passato torbido dei due: Sam ha scontato una lunga pena in prigione per l'omicidio del fratello di Henrietta, avvenuto in Irlanda. Il tempo e le tristi vicende del passato hanno corroso il loro matrimonio, gettando Henrietta nell'infelicità. Charles è attratto da questa donna misteriosa e la incoraggia a ricominciare a vivere, suscitando però la gelosia del marito. La vicenda sfocerà nuovamente in dramma: chi pagherà ancora per colpe non commesse?

CAST

Regia: Alfred Hitchcock.  Con Joseph Cotten, Margaret Leighton, Ingrid Bergman, Michael Wilding, Cecil Parker , Denis O'Dea .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il soggetto del film è tratto da un romanzo del 1937 di Helen Simpson. Dopo Nodo alla Gola, Il peccato di Lady Considine fu il secondo film prodotto dall'azienda dei soci Alfred Hitchcock e Sidney Bernstein, la Transatlantic Pictures, che in seguito fallì anche a causa del costosissimo ingaggio della Bergman.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.33:1
DURATA
112'
AUDIO
Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
EXTRA
Documentario "Hitchcock secondo Chabrol"
Galleria fotografica

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE