IL FILM

SINOSSI

Sid è un giovane professionista che torna al Sud, nel pease d'origine, sulle tracce della madre Arabella, con la quale ha vissuto un rapporto contrastato. Arabella era una grandissima appassionata di cinema e diritti civili e delle donne: ha girato vari film sperimentali e ha occupato gran parte del suo tempo a gestire un animato e colto cineclub.Intorno a lei hanno orbitato tutta una serie di amici e amori che hanno condiviso passioni, disillusioni, speranze, e che adesso, insieme a Sid, cercano di ricostruire il quadro di una vita vissuta con tenacia e passione.

CAST

Regia: Emanuela Piovano.  Con Laura Morante, Dil Gabriele Dell'Aiera, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Stefano Fresi, Giulio Scarpati, Giselda Volodi, Elena Cotta, Adriano Aprà.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

lI film è iberamente tratto dal libro "L'età dell'oro - Il caso Vèronique" di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri (Emmebi Edizioni).

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Una coincidenza perfetta tra forma e contenuto, uno charme retrò che intenerisce e commuove." Mymovies.it

"Sognare davanti allo schermo era un modo di aprire gli occhi e farli guardare lontano, molto oltre ogni film." Il Manifesti

"Annabella Miscuglio, un nome che è quasi un destino per una vita tumultuosa che riassume tutte le utopie e le gioiose follie degli anni 70. "Il Messaggero

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
184'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
2
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
EXTRA
Contiene la versione cinematografica e l'inedita Director's Cut

FOTOGALLERY

L'età d'oro
L'età d'oro
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE