IL FILM

SINOSSI

Nella stazione degli autobus di una cittadina cubana, una piccola folla aspetta di poter partire, ma quando tutti sono riusciti a prendere posto sull’unico mezzo disponibile questo si rompe. I passeggeri sono quindi obbligati a condividere una lunga attesa. I tentativi di trovare delle soluzioni faranno emergere le qualità nascoste in ognuno.

CAST

Regia: Juan Carlos Tabio.  Con Alina Rodriguez, Antonio Valero, Jeorge Peruggorria, Saturnino Garcia, Thaimi Alvarino, Vladimir Cruz.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il regista è lo stesso di "Fragola e Cioccolato" e "Guantanamera" ed il film è tratto dall’omonimo racconto di Arturo Arango.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Festival di Cannes 2000: Sezione "Un certain regard".
Havana Film Festival 2000: Premio per la Miglior Sceneggiatura.

RASSEGNA STAMPA

"Il film è una delizia di piccole, anche ovvie annotazioni tessute a mano, di ritratti sgocciolanti sentimento...è la radiografia della società cubana, ma per fortuna va oltre e diventa una commedia che mira alle maschere della tipologia umana che si trova in panne." Maurizio Porro, Il Corriere della Sera

"Dopo "Fragola e cioccolato" e "Guantanamera", Tabio realizza una piccola commedia che riconcilia con il cinema." Dizionario Farinotti

"Impianto realistico alla Zavattini, (...) atmosfera tipicamente cubana." Il Morandini 2012

Lista d'attesa
Lista d'attesa
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE