IL FILM

SINOSSI

Leonardo e Luciano sono due scapoli quarantenni che condividono casa e lavoro: gestiscono infatti una ditta che noleggia auto d'epoca. Tra di loro c'è una perfetta sintonia: continue battute e sfottò e uno scambio generoso delle proprie conquiste femminili.L'equilibrio tra i due è però messo a dura prova quando la Roll Royce a cui Leonardo è molto affezionato viene noleggiata ad una bellissima ragazza, Giovanna, in procinto di sposarsi...Tra i due è il classico colpo di fulmine, il matrimonio programmato va a rotoli e inizia una nuova storia d'amore. Ma Luciano è geloso e inventa una serie diescamotage per tenersi ben stretto l'amico...

CAST

Regia: Enrico Oldoini.  Con Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Kelley Van Der Velden, Massimo Pongolini, Enzo De Toma, Rossella Gardini, Sergio Renda, Susanna Messaggio.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film sembra ispirarsi a "La strana coppia", film di Gene Saks del 1968, in cui Walter Matthau e Jack Lemmon interpretano due amici divorziati che vanno a vivere insieme e si scontrano con le piccole guerre della quotidianità.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Il miglior film della coppia Pozzetto-Celentano, in effetti ben assortita...Esilaranti." Film Tv

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
100'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista al regista con la partecipazione di Vittorio Cecchi Gori
Intervista a Tilde Corsi

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE