IL FILM

SINOSSI

Colombo, Sri Lanka. Due amici cercano di tirarsi su dopo che la loro ennesima richiesta di visto per la Germania è stata respinta: Manoj, barista, sogna di vivere e lavorare nel meraviglioso occidente, mentre Stanley, venditore ambulante di frutta, non riesce più a sbarcare il lunario, oberato com’è dai debiti e da due zie pazze. Quando sembrano ormai rassegnarsi, i due scoprono un bando di gara per partecipare ad un torneo di palla a mano in Baviera: la risposta alle loro preghiere, un biglietto di sola andata verso l’occidente e la ricchezza che potrebbe risolvere tutti i loro problemi. E cosa importa se non hanno la minima idea di cosa sia la palla a mano?

CAST

Regia: Uberto Pasolini.  Con Dharmapriya Dias, Gihan De Chickera, Mahendra Perera.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film rappresenta l'esordio alla regia del produttore di Full Monty.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

65° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Premio Europa Cinema Label, Giornate degli Autori.

RASSEGNA STAMPA

"Un film che parla di oggi e nasconde un dramma vero sotto il professionismo: una doppia lettura che lo rende intelligente e commestibile, per critici e platea. " Maurizio Porro, Corriere della Sera

" Un esordio speciale quello di Uberto Pasolini che ha ritrovato come regista tutta la leggerezza che aveva portato al successo i film da produttore, Full Monty, I vestiti nuovi dell'imperatore." Maria Pia Fusco, La Repubblica.

Machan
Machan
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE