IL FILM

SINOSSI

A bordo di uno yacht a vela si trovano sette persone: il professor Murai, la sua ragazza Akiko, l'uomo d'affari Kasai con la fidanzata Mami, l'esperto navigatore Sakeda, lo scrittore Yoshida ed un marinaio. L'imbarcazione incappa in una terribile tempesta e naufraga in un'isola deserta, non segnata sulle mappe nautiche, perennemente avvolta dalla nebbia. Il luogo è disabitato, e non c'è nulla da mangiare, nessun frutto, nessun animale da cacciare. Finite le riserve di scatolame trovate a bordo di un relitto arrugginito, agli uomini e alle donne, non rimane che cibarsi di uno strano fungo chiamato "Matango", causa di terribili mutazioni fisiche.

CAST

Regia: Ishirô Honda.  Con Hiroshi Koizumi, Akira Kubo, Kumi Mizuno, Yoshio Tsuchiya, Kenji Sahara, Hiroshi Tachikawa, Miki Yashiro, Eisei Amamoto.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dal racconto di William Hope Hdgson del 1907 "The Voice in the Night" e Kimura Takeshi fu l'autore della sceneggiatura. Dopo essere uscito in Giappone, nell’agosto 1963, Matango ebbe una distribuzione limitata nel Regno Unito e negli USA. Gran parte dei fan stranieri del film, però, ne videro una prima versione doppiata che la American International Pictures cedette alla televisione statunitense, nel 1965.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Matango il mostro genera un potere angoscioso come metafora della fragilità della civiltà e dell’umanità come specie." Mark Schilling

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
89'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital Mono | Italiano
Dolby Digital Mono | Giapponese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
EXTRA
Galleria fotografica
Manifesto giapponese
Trailer originale
Trailer di 15 film Toho di fantascienza

TI CONSIGLIAMO ANCHE