A Milano una proiezione evento di Intolerance di D. W. Griffith

Sabato 29 Ottobre, allo Spazio Oberdan di Milano, ci sarà una proiezione evento della versione restaurata di Intolerance

A Milano una proiezione evento di Intolerance di D. W. Griffith

news del 25/10/2016

Nel 2016, Intolerance, uno dei kolossal più famosi e importanti della storia del cinema, firmato dal padre del cinema americano, David Wark Griffith, compie 100 anni. Sabato 29 ottobre alle ore 20.00 allo Spazio Oberdan di Milano il film sarà proiettato per la prima volta in versione restaurata, con accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte di Francesca Badalini. Questa serata evento è organizzata da Fondazione Cineteca Milano e CG Entertainment, in occasione della campagna di crowdfunding lanciata da CG per poter pubblicare in un cofanetto da collezione il film, nella versione restaurata, inedita in Italia; la campagna è attiva fino al 4 novembre in esclusiva sul nostro sito a questo LINK.

Il film sarà presentato nella versione resturata in 2K da Cohen Film Collection, che ha preso a modello la copia ricostruita e utilizzata da David Gill e dal premio Oscar® Kevin Brownlow per il progetto “Thames Silents”.

CG Entertainment inaugura con Intolerance START UP! il nuovo servizio di crowdfunding rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità: CG offre agli spettatori l’occasione unica di diventare protagonisti di un grande progetto editoriale, infatti solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate fino al 4 novembre in esclusiva sul nostro sito il film di Griffith potrà essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione a tiratura limitata contenente: il film restaurato in  1 Dvd + 1 Blu-ray Disc con le musiche composte e dirette dal maestro Carl Davis; versione con didascalie in italiano (appositamente realizzate); versione con didascalie in inglese e sottotitoli in italiano; video-interviste a Kevin Brownlow, a Stefano Massini, drammaturgo e regista, nonché consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano, al Prof. Giampiero Brunetta e a Barbara Caracciolo della ONG Solidar; Booklet esclusivo da collezione con foto e approfondimenti tra cui un estratto di Paolo Cherchi Usai dal suo volume monografico dedicato a Griffith ed edito da Castoro.

Siamo poco più che a metà strada e mancano pochi giorni, abbiamo bisogno di te! PARTECIPA AL CROWFOUNDING!

Google+ tweet Condividi su facebook
Condividi su: