This Changes Everything

E se il riscaldamento globale, non fosse un’emergenza? Se fosse, invece, la nostra ultima occasione?

This Changes Everything

news del 02/11/2016

Dal 3 Novembre è disponibile in Dvd This Changes Everything il film diretto da Avi Lewis e tratto dal bestseller Una Rivoluzione ci salverà (Rizzoli, 2015) della scrittrice Naomi Klein (No Logo), e prodotto dal Premio Oscar® Alfonso Cuarón Gravity, (I figli degli uomini.)

Vincitore del Premio del pubblico al Festival di Toronto, This Changes Everything è stato portato in Italia da CDI, Camera Distribuzioni Internazionali, e arriva ora in edizione home video grazie a CG Entertainment: tra i contenuti di approfondimento del dvd troviamo le scene tagliate, il trailer e la presentazione video che il regista e Naomi Klein hanno appositamente realizzato in occasione della proiezione del film tenutasi al cinema Odeon di Firenze per la rassegna Serate per la nostra terra

Avi Lewis e Naomi Klein avevano già collaborato per The Take, un documentario che racconta l'occupazione degli operai di alcune fabbriche nell' Argentina post-crisi.

Al contrario di tanti documentari sul cambiamento climatico questo film, provocatorio ed avvincente, non vuole convincere lo spettatore ad agire spaventandolo, vuole metterlo nella condizione di lottare in prima persona. This Changes Everything risulterà interessante anche al più avveduto ecologista, e vi farà riflettere sul ruolo che le nostre vite hanno in tutto ciò e sul perché il cambiamento climatico sia così urgente.

“This Changes Everything” è stato girato in nove paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni. Si tratta di un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta. Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre. Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che traccia i nessi tra il surriscaldamento planetario e il vigente sistema economico. La Klein delinea così la sua più controversa ed entusiasmante idea: la difesa del nostro pianeta rappresenterebbe l’occasione per riformare radicalmente l’economia globale ormai alle corde.

Qui sotto potete vedere il trailer:

 

Google+ tweet Condividi su facebook
Condividi su: