In questi mesi è mancata pesantemente la socialità in tutti gli ambiti della nostra vita, ma abbiamo anche affinato la nostra capacità di utilizzare la tecnologia per colmare le distanze. Nell'ottica di una didattica che si prospetta ricca di sfide, CG Entertainment, distributore home video e digitale indipendente da più di 25 anni, mette a disposizione la propria esperienza e offre agli allievi la possibilità di accedere legalmente, in modo sicuro, a un'esperienza di visione guidata del suo listino sulla sua piattaforma digitale, CG Digital.

Il catalogo didattico CG include film e documentari che affrontano, con taglio interdisciplinare, le materie oggetto d'insegnamento: dalla storia alla letteratura, dall'arte, declinata in ogni sua ramificazione, alla tecnologia, dal disagio sociale e affettivo allo sguardo geopolitico sugli scenari internazionali; fino alla riscoperta dei grandi classici restaurati della storia del cinema che costituiscono lezione imprescindibile di per sé.

Ogni visione potrà essere successivamente approfondita, in presenza o a distanza, collettivamente o dal singolo, attraverso materiali informativi di supporto. L’accesso ai film avverrà attraverso la piattaforma online CG Digital secondo la modalità che meglio si confà alle esigenze dei docenti.

Per informazioni, elaborazione di percorsi didattici ad hoc e quotazioni è possibile scrivere all’indirizzo education@cgentertainment.it

LEGALITÀ, EDUCAZIONE CIVICA, INCLUSIONE

PER PICCOLI GRANDI EROI

CRESCITA, AFFETTIVITÀ, IDEALI

SCIENZA, AMBIENTE, TECNOLOGIA

ARTE

SCENARI INTERNAZIONALI

STORIA E LETTERATURA

GRANDI CAPOLAVORI RESTAURATI

DOCUMENTARI SULLA STORIA DEL CINEMA