IL FILM

SINOSSI

E' Venerdì Santo. A Mariotto, un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l'interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede sulla corona di spine. E' l'inizio del calvario. Il tecnico delle luci, Jusuf, mandato inconsapevolmente allo sbaraglio dall'amico parroco, lo sostituisce nel ruolo di Cristo, ma è un musulmano. La notizia desta scalpore e fa il giro del mondo, e l'opinione pubblica di Mariotto si spacca in due. Jusuf, soprannominato Ameluk, sarà, suo malgrado, candidato a sindaco nelle elezioni locali. Sotto un fuoco di fila incrociato, tra momenti drammatici e situazioni esilaranti, sarà Ameluk a riportare la pace nel paese.

CAST

Regia: Mimmo Mancini.  Con Mehdi Mahdloo Torkaman, Mimmo Mancini, Claudia Lerro, Francesca Giaccari, Dante Marmone, Roberto Nobile, Cosimo Cinieri, Paolo Sassanelli, Michele Di Virgilio, Maurizio Della Valle, Andrea Leonetti, Teodosio Barresi, Nadia Kibout, Miloud Mourad Benamara, Rosanna Banfi, Luigi Angiuli, Pascal Zullino, Hedy Krissane, Tiziana Schiavarelli, Massimo Bagnasco, Helena Converso, Alberto Testone .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"[...] ricco di interpretazioni gustose, fra cui primeggia proprio quella di Mancini nei panni del cinico e untuoso Mezzasoma." Mymovies.it

"Simpatica, effervescente commedia, che fa da parodia a un tema di attualità." Il Giornale

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
93'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti

FOTOGALLERY