IL FILM

SINOSSI

Uscita dal carcere e intenzionata a farsi riaffidare il figlio, Angèle scopre che la via più semplice è quella di risposarsi. Grazie a un annuncio per cuori solitari incontra Tony, un pescatore della bassa Normandia, ma i due non sembrano avere di primo acchito alcuna affinità. Angèle, tenace, non demorde nei suoi propositi e continua a insidiare l'uomo. Questo strano connubio, che sembra dettato da mero interesse, comincia a sortire i primi effetti...

CAST

Regia: Alix Delaporte.  Con Clotilde Hesme , Grégory Gadebois , Jérome Huguet , Antoine Couleau , Patrick Descamps, Lola Duenas, Patrick Ligardes .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Alix Delaporte, oltre che regista, è anche autrice della sceneggiatura. Tra i vari ruoli interpretati nella sua giovane carriera di attrice, Clotilde Hesme (Angèle) è stata Lilie in "Les amants réguliers" di Philippe Garrel. Grégory Gadebois (Tony) è un attore della Comédie Française.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

67^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia [2010]: 25^ Settimana Internazionale della Critica. Prix Michel D'Ornano: Premio alla Miglior Opera prima.

RASSEGNA STAMPA

"Un film rivelazione" La Stampa

"Interpreti straordinari" Corriere della Sera

"Angèle e Tony è il primo tassello di un percorso che ci auguriamo lungo." Film TV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
80'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Francese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Trailer

TI CONSIGLIAMO ANCHE