IL FILM

SINOSSI

1937. La Spagna è nel mezzo della terribile Guerra Civile.Il Pagliaccio di un circo viene interrotto nel mezzo della sua performance e reclutato con la forzada un gruppo di repubblicani. Mentre indossa ancora il suo costume di scena, gli viene messo inmano un machete e viene condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove da solo massacraun intero plotone.1973. Ultimi giorni del regime franchista. Javier, il figlio del Pagliaccio, sogna di seguire le orme del padre, ma ha visto troppe tragedie nella sua vita per questo non sarà mai un pagliaccio divertente.Trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo dove fa la conoscenza di un bizzarro numero dipersonaggi e dove però deve anche subire la brutalità di Sergio, il Pagliaccio che lo umilia per farespettacolo.Qui incontra Natalia, la bella acrobata moglie di Sergio. Javier si innamora della donna e cerca disalvarla dalle angherie e dalla violenza del marito, scatenando la gelosia di Sergio.

CAST

Regia: Álex de la Iglesia.  Con Carlos Areces, Antonio de la Torre, Carolina Bang, Manuel Tallafé, Alejandro Tejerías.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2010: Leone d'Argento - Premio speciale per la regia; Premio Osella Migliore sceneggiatura.
Méliès d'oro 2011 a Álex de la Iglesia.
Premio Goya 2011: Miglior trucco; Migliori effetti speciali.
Argentinean Film Critics Association Awards 2011: Miglior film straniero in lingua spagnola.

RASSEGNA STAMPA

"De la lglesia è un cinefilo scatenato: qui mescola Fellini, Roger Corman, Goya e gli horror ipercolorati della Hammer. Molto tarantiniano, come si diceva, ma con uno spessore storico alle spalle che Tarantino si sogna." Alberto Crespi, L' Unità.

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
105'
AUDIO
Dolby Digital Dual Mono | Italiano
Dolby Digital Dual Mono | Spagnolo
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Lo spot originale
DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
105'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Spagnolo
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Lo spot originale

FOTOGALLERY

Ballata dell'odio e dell'amore
Ballata dell'odio e dell'amore
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE