IL FILM

SINOSSI

A Gaeta nei primi anni '80, quattro donne, armate di pistola e bigodini, provano a cambiare il corso della propria vita. Anna è sola, con due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è devota alla Vergine ed è vittima di un marito violento. Chicca e Caterina, sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore. Col coraggio di chi ha poco da perdere, insieme decidono di svaligiare una banca travestite da uomini. La rapina, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, darà inizio a un vortice di eventi spericolati destinato a stravolgere il destino delle "brave ragazze".

CAST

Regia: Michela Andreozzi.  Con Ilenia Pastorelli, Ambra Angiolini , Serena Rossi, Luca Argentero, Silvia D'Amico, Stefania Sandrelli.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

La regista si è ispirata a un fatto di cronaca: la storia della Banda delle Avignonesi, anche soprannominate le Amazzoni. Nella provincia francese degli anni ottanta quattro donne disperate impugnarono le armi e rapinarono la banca del paese travestite da uomini. Non solo portarono a termine quel colpo, ma anche altre sei rapine.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastri d'Argento 2019: 2 Nomination

RASSEGNA STAMPA

"Action comedy al femminile che ricorda occhi di gatto." Mymovies.it

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

DURATA
104'

EDIZIONE VENDITA DIGITALE

DURATA
104'

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE