IL FILM

SINOSSI

Kathryn Merteuil e il fratellastro Sebastian Valmont, annoiati e affascinanti rampolli dell'alta società newyorkese, si dilettano in eccitanti quanto perverse sfide sessuali. Vittima di una delle loro scommesse è Annette, una ragazza che ha manifestato la volontà di arrivare vergine al matrimonio. Se Sebastian riuscirà a sedurla, Kathryn si concederà a lui. In caso contrario, sarà lui a cederle la sua Jaguar da collezione. Intanto Kathryn ordisce un altro intrigo per vendicarsi di Cecile, la nuova fidanzata del suo ex. Anche in questa circostanza spetta a Sebastian il ruolo di trasformare la ragazza, innocente e inesperta, in un'amante fedifraga e priva di inibizioni. Ma Sebastian non ha fatto i conti con i sentimenti che comincia a provare per Annette...

CAST

Regia: Roger Kumble.  Con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Whiterspoon, Selma Blair.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è un adattamento in chiave moderna del romanzo epistolare di Choderlos de Laclos del 1782, "Le relazioni pericolose". Alcuni nomi vengono persino mantenuti rispetto all'originale (i cognomi Merteuil e Valmont) o cambiati nel loro corrispondente inglese (Sebastian e Cecile). La colonna sonora del film, ammiccante e serrata, si vale, tra gli altri, di brani interpretati da Placebo, Blur, The Cardigans, The Verve, Skunk Anansie.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

MTV Movie Awards: Miglior Performance Femminile (Sarah Michelle Gellar) e Miglior Bacio (Sarah Michelle Gellar, Selma Blair).

RASSEGNA STAMPA

"Un cast convinto e convincente, facce giuste, mano sicura nella direzione [...]." Pino Farinotti.

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
97'
AUDIO
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Biografie e filmografie del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY