IL FILM

SINOSSI

Durante un furioso temporale il marchese Sbrisson ha visto scomparire sotto i suoi occhi la moglie Luisa: da quel momento, sconvolto, crederà di vederla ancora e continua a parlarci, scherzare, e a giocarci persino a tennis insieme. Alcuni speculatori edilizi vorrebbero appropriarsi della sua villa, giocando sulla sua presunta follia, ma l'amico Agostino gli trova una nuova moglie in carne ed ossa, Nadia. Tutto si risolve, quindi, finchè Nadia non diventerà troppo invadente: a quel punto i due amici dovranno trovare il modo di sbarazzarsi di lei...

CAST

Regia: Flavio Mogherini.  Con Marcello Mastroianni, Lino Toffolo , Claudia Mori, Adriano Celentano, Flora Carabella, Anna Miserocchi, Silvano Bernabei, Olga Bisera, Maurizio Costanzo.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dalla commedia "Un coperto in più" di Maurizio Costanzo, che appare anche in un cameo all'inizio del film con baffi e parrucca. Un'altra incursione illustre è quella di Adriano Celentano, il protettore di Nadia, mentre spicca tra tutte l'interpretazione di Marcello Mastroianni nei panni del marchese Sbrisson, che finirà realmente a mollo in un lurido canale veneziano. La moglie di Mastroianni, Flora Carabella, recita nel film nella parte di zia Luisa.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Un film che intrattiene piacevolmente la platea e che la esorta anche all'amore del bello [...]. Quasi un invito al viaggio." Dario Zanelli, Il Resto del Carlino.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
1,85:1 Letterbox
DURATA
104'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Biografia del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE