IL FILM

SINOSSI

Il potentissimo boss Michele Barresi, dopo essere sfuggito alla cattura, decide di consegnarsi spontaneamente nelle mani della polizia americana, fidando nel fatto di rischiare solo una pena pecuniaria e l'espulsione dagli States. Ma il suo piano deve fare i conti con la caparbietà del commissario Berni, il quale da Palermo parte alla volta dell'America insieme ad un pentito che potrebbe incastrare il capomafia al processo. E' una lotta contro il tempo...

CAST

Regia: Umberto Lenzi.  Con Maurizio Merli, Mario Merola, Laura Belli, Van Johnson, Biagio Pelligra, Venantino Venantini, Sonia Viviani , Nando Marineo.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Nel coinvolgimento di Mario Merola pare che avesse avuto un ruolo rilevante Lucio Fulci. Il produttore Ugo Tucci si era rivolto a lui , che in quel momento stava dirigendo Merola nell'adattamento televisivo di una celebre sceneggiata, "Lacrime Napulitane", perchè convincesse l'attore, che recalcitrava, a prendere parte al film di Lenzi.Cosa che Fulci fece. La colonna sonora del film è del celebre musicista Franco Micalizzi.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"La summa finale del poliziesco all'italiana." Nocturno.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
90'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
"Palermo-New York: solo andata", interviste a Umberto Lenzi e Biagio Pelligra
Trailer e Galleria foto

FOTOGALLERY

Da Corleone a Brooklyn
Da Corleone a Brooklyn
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE