IL FILM

SINOSSI

Fernando di Leo è stato proabilmente la grande scoperta del cinema italiano degli anni 2000...quasi 30 anni dopo la realizzazione dei suoi capolavori noir, film che si distaccano nettamente dal filone classico del poliziesco italiano anni '70 raccontando storie di malavita, di rispetto e di tradimento, ma soprattutto storie di uomini raramente tratteggiate con eguale credibilità e verosimiglianza nell'ambito del cinema di genere italiano. In questo box sono riuniti per la prima volta i film della "trilogia della mala" di Di Leo, Milano Calibro 9 (1972), La mala ordina (1972), Il boss (1973) con I padroni della città (1976), film in cui il regista riesce perfettamente a sposare gli stessi ambienti e personaggi con lo stile più lieve e brillante richiesto in quel momento dal mercato italiano.

CAST

Regia: Fernando Di Leo.  Con Mario Adorf, Henry Silva, Adolfo Celi, Richard Conte, Gianni Garko, Jack Palance, Al Cliver, Gastone Moschin, Barbara Bouchet.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

"La cosa che mi piace dei personaggi di Di Leo è che sono dei delinquenti figli di puttana, ma mai stereotipati o fasulli. E inoltre c'è sempre un'ironia di fondo, anche nelle cose più truci che vengono messe in scena, che rende i suoi film veramente unici. I miei debiti nei confronti di Fernando sono tanti, di passione e anche cinematografici. Non ho mai pouto esprimergli tutta l'ammirazione ed il rispetto che provo per lui e per i suoi fantastici film. Lo faccio adesso, ringraziandolo e salutandolo come un grande maestro del cinema noir." Quentin Tarantino

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
410'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
4
SOTTOTITOLI
Inglese
"Città violenta", Documentario
"Storie di mafia" Documentario
"Alle origini della mala" Documentario
"Calibro 9" Documentario
Documentario su Fernando di Leo "La Morale del Genere"
Documentario "Scerbanenco Noir"
Photogallery con commento audio di Gastone Moschin
Biografia e filmografia del regista
DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
387'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
4
SOTTOTITOLI
Inglese
Booklet

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE