IL FILM

SINOSSI

Accompagnati da immagini di backstage e interviste ai più stretti collaboratori di Fellini, abbiamo la possibilità di osservare attraverso il buco della serratura il Maestro al lavoro e scoprire nuovi aspetti dell’uomo e del suo processo creativo. Su richiesta di Fellini, Ferruccio Castronuovo ha avuto il privilegio unico di poter girare sui set di "La città delle donne", "E la nave va" e "Ginger e Fred", documentando e rivelando gli elementi del "grande gioco", le invenzioni e le "bugie" del regista. In questo documentario, le eccezionali riprese di Castronuovo incontrano i ricordi dei professionisti che hanno lavorato con Fellini, tra cui i Premi Oscar Lina Wertmüller, Nicola Piovani e Dante Ferretti, mentre ci parlano del loro lavoro e della loro esperienza di vita a Fellinopolis, la città immaginaria dietro le quinte dei suoi film.

CAST

Regia: Silvia Giulietti.  Con Lina Wertmüller, Nicola Piovani, Dante Ferretti, Maurizio Millenotti, Ferruccio Castronuovo, Norma Giacchero.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Festa del Cinema di Roma 2020

RASSEGNA STAMPA

"Celebrazione del mitico Teatro 5 di Cinecittà e di un modo artigianale, giocoso e grandioso di fare cinema." Mymovies.it

"Documentario classico e appassionante.Da non perdere." Rivista del Cinematografo

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

Consigliato per gli studi universitari

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
80'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Inglese
Trailer

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE