Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.
Regia: Stephen Frears. Con Meryl Streep , Hugh Grant, Simon Helberg , Rebecca Ferguson , Nina Arianda , John Kavanagh , Christian Mckay , David Haig .
XI Festa del Cinema di Roma 2016: Selezione Ufficiale
Golden Globes 2017: Nomination per Miglior Film, Miglior Attore e Attrice protagonisti e Attore non protagonista
"Divertente e toccante." Il Corriere della Sera
"Una sempre sublime Meryl Streep." Il Messaggero
"Formidabile Helberg ovvero il minuscolo e stralunato compositore che accompagna al piano la diva." Il Mattino
"'Florence' vive nel perfetto equilibrio dell'arguzia del regista di Leicester e del talento smisurato di Meryl 'Lady Oscar' Streep." Il Fatto Quotidiano
"Dovrebbe arrivare il quarto Oscar per la strepitosa Meryl Streep." Il Giornale
"E' il carisma di Meryl Streep [...] a stare costantemente in primo piano con la sua naturalezza." Best Movie