IL FILM

SINOSSI

Negli anni '50 Jorge è un ragazzo argentino come tanti, con una fidanzata e molti amici. Tutto cambia quando la vocazione religiosa lo porta ad entrare, poco più che ventenne, nell'ordine dei Gesuiti. Ngli anni seguenti Padre Jorge si impegna in prima persona nella difesa dei perseguitati del regime di Videla, pagando però un prezzo umanamente altissimo. Da questa esperienza Bergoglio esce cambiato e pronto a vivere il suo impegno nella difesa degli ultimi e degli emarginati, fino all'elezione al soglio pontificio del 2013 quando, in una piazza San Pietro gremita, Jorge Bergoglio vestito di bianco e con una croce di ferro saluterà il mondo con il nome di Francesco.

CAST

Regia: Daniele Luchetti.  Con Rodrigo de la Serna , Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido , Mercedes Morán , Pompeyo Audivert , Paula Baldini.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastro d'Argento 2016 per Miglior Produttore a Pietro Valsecchi

RASSEGNA STAMPA

"Un momento cinematografico di rara intensità." Coming Soon

"Luchetti ha superato la prova a pieni voti." Eco del Cinema

"Ne è autore Daniele Luchetti [..] arrivato però qui al suo capolavoro, con un realismo segnato spesso dall'emozione e arrivando in più momenti addirittura a commuovere." Il Tempo

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
170'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE