IL FILM

SINOSSI

In una sperduta cittadina di provincia, Pino, 11 anni, appassionato di super-eroi e fumetti, è un bambino come tanti, ma a differenza degli altri non ha una vita normale: vive recluso in casa, come dentro ad un acquario, a causa di una misteriosa malattia. Tutto cambia improvvisamente quando entra finalmente in contatto con il gruppo di ragazzi di quartiere di cui sogna di far parte: gli Snerd! Pino dovrà così affrontare, alla pari di uno dei suoi eroi preferiti, i propri limiti, una mamma e un papà troppo premurosi e la dispotica nonna che spadroneggia in casa, se vorrà davvero conquistarsi il diritto ad una vita vera.

CAST

Regia: Samuele Rossi.  Con Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla, Loretta Goggi, Massimo De Lorenzo, Giorgio Colangeli, Pascal Ulli, Mia Polemari, Rosa Barbolini, Gabriel Mannozzi De Cristofaro.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Glassboy è una storia universale ispirata all’omonimo libro "Il bambino di vetro" di Fabrizio Silei, successo editoriale nel 2011 e vincitore del Premio Anderson 9-12 anni come miglior libro per ragazzi.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastri d'Argento 2021: Nomination come Miglior attrice commedia a Loretta Goggi
31° N.I.C.E Festival (New Italian Cinema Events)

RASSEGNA STAMPA

"Una storia delicata che riporta al centro di un film per ragazzi il gusto dell'avventura di gruppo." Mymovies.it

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.39:1
DURATA
91'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Backstage
Backstage vfx
Trailer

FOTOGALLERY

Glass Boy
Glass Boy
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE