In una sperduta cittadina di provincia, Pino, 11 anni, appassionato di super-eroi e fumetti, è un bambino come tanti, ma a differenza degli altri non ha una vita normale: vive recluso in casa, come dentro ad un acquario, a causa di una misteriosa malattia. Tutto cambia improvvisamente quando entra finalmente in contatto con il gruppo di ragazzi di quartiere di cui sogna di far parte: gli Snerd! Pino dovrà così affrontare, alla pari di uno dei suoi eroi preferiti, i propri limiti, una mamma e un papà troppo premurosi e la dispotica nonna che spadroneggia in casa, se vorrà davvero conquistarsi il diritto ad una vita vera.
Regia: Samuele Rossi. Con Andrea Arru, Giorgia Wurth, David Paryla, Loretta Goggi, Massimo De Lorenzo, Giorgio Colangeli, Pascal Ulli, Mia Polemari, Rosa Barbolini, Gabriel Mannozzi De Cristofaro.
Glassboy è una storia universale ispirata all’omonimo libro "Il bambino di vetro" di Fabrizio Silei, successo editoriale nel 2011 e vincitore del Premio Anderson 9-12 anni come miglior libro per ragazzi.
Nastri d'Argento 2021: Nomination come Miglior attrice commedia a Loretta Goggi
31° N.I.C.E Festival (New Italian Cinema Events)
"Una storia delicata che riporta al centro di un film per ragazzi il gusto dell'avventura di gruppo." Mymovies.it