IL FILM

SINOSSI

Il Grand Hotel di Stresa, diretto da Taddeus. festeggia il cinquantesimo anno di attività con un ricevimento sfarzoso ed ospiti stravaganti e pittoreschi: il mago di Segrate, particolarmente abile a calamitare gioielli ed orologi, la bella e facoltosa Ilde Vivaldi, follemente innamorata del dispotico Taddeus; il pugile Pericle Coccia, bulletto romano che snobba i consigli dell'allenatore mangiando e bevendo a più non posso, perdendosi dietro alle ragazze per finire puntualmente al tappeto. Al servizio dei clienti c'è il povero Egisto Costanzi, il camerire dell'albergo che ha fatto credere di essere un uomo ricco e potente alla figlioletta. Ma la piccola è appena scappata dal collegio svizzero per fare una sopresa al suo papà...

CAST

Regia: Franco Castellano, Giuseppe Moccia (Pipolo).  Con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Aldina Martano, Isabella Amadeo, Diego Abatantuono.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Recita corale di quattro assi della comicità che trova un suo clima strampalato e mattacchione, e si conclude con una prova d'orchestra d'eccezione davvero divertente." La Repubblica.

"Mailintesi, capocciate, giochi di parole, mescolanza di dialetti, fregolismi e numeri musicali, battute fulminanti e gag comiche..." Giovanni Grazzini, Il Corriere della Sera.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.77:1
DURATA
115'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Interviste esclusive con diego Abatantuomo e Pipolo
Biografia dei registi e degli attori principali.

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE