IL FILM

SINOSSI

Paolo Ciottoli, cronista di un quotidiano romano, decide di suicidarsi perchè le cose gli vanno molto male.Tenta in vari modi di farla finita senza successo, ma proprio mentre sta trangugiando un detersivo, scopre di essere il possessore di un biglietto vincente della lotteria di Capodanno. A quel punto si sottopone ad una rocambolesca lavanda gastrica, e, tornato a casa, scopre che la macchina da scrivere dove aveva nascosto il biglietto gli è stata pignorata. Inizia così la sua ricerca disperata della macchina già messo all'asta: l' unica prova tangibile che ha per riappropriarsene è una polaroid del biglietto fortunato...

CAST

Regia: Neri Parenti.  Con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Camillo Milli, Margit Newton, Gianpaolo Saccarola, Valerio Merola, Giancarlo Magalli.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Nel film c'è un breve cameo del regista Neri Parenti nel ruolo della parte dell'addetto a far ruotare il mulino nel teatro.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"La più comica collezione di disgrazie che possa mettere insieme un tapino baciato dalla fortuna, una raffica di situazioni esilaranti..." G.Grazzini, Cinema '89.

"Il film inanella una serie ininterrotta di gag ispirate alle comiche del muto sorprendentemnete divertenti." Il Mereghetti 2011.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.33:1
DURATA
90'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista a Neri Parenti con sorpresa finale
Testimonianza di Domenico Saverni
Biografia del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE