IL FILM

SINOSSI

Elia, ultimo abitante di Provvidenza, paese distrutto da un terremoto, rifiuta di adeguarsi al resto della comunità che, trasferendosi a "Nuova Provvidenza", ha preferito dimenticare. Per Elia, invece, il suo paese vive ancora e, grazie all’aiuto del suo vecchio amico Gesualdo, cerca di tenerne vivo il ricordo. Quando il Sindaco gli intima di abbandonare Provvidenza, Elia sembrerebbe quasi convincersi a lasciare tutto, se non cominciasse, d’un tratto, ad avvertire una strana presenza. In realtà, a nascondersi tra le macerie della scuola, dove durante il terremoto perse la vita sua moglie, è Noor. Lei è una giovane donna in fuga e sarà questo incontro, insieme al desiderio di continuare a custodire la memoria di Provvidenza, a mettere Elia di fronte a una inesorabile scelta..

CAST

Regia: Pippo Mezzapesa.  Con Sergio Rubini, Sonya Mellah , Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinis, Caterina Valente, Teresa Saponangelo .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

16° Edizione Giornatel degli Autori, Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2018

RASSEGNA STAMPA

"Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero della memoria."Mymovies.it

"Rubini ispido anti-eroe nel post-moderno." Il Mattino

"Un film a cui voler bene, che con umiltà e timidezza solleva interrogativi cruciali di questi anni." Comingsoon.it

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
90'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer

FOTOGALLERY

Il bene mio
Il bene mio
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE