IL FILM

SINOSSI

Il criminologo Taccone ha elaborato il profilo di uno spietato serial killer che da tempo ha gettato nel panico un intero quartiere, seviziando e uccidendo alcune donne. La polizia indaga così su Loris, un quarantenne della zona che, secondo lo studioso, avrebbe i requisiti per essere il "mostro". Sprovveduto, eccentrico e assolutamente ingenuo, Loris è lo zimbelllo degli inquilini del suo condominio ed è malvisto dall'amministratore Roccarotta. Per coglierlo in flagrante, le forze dell'ordine decidono di mettergli accanto l'agente Jessica Rossetti che opera in incognito.

CAST

Regia: Roberto Benigni.  Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Dominique Lavanant, Jean-Claude Brialy, Franco Mescolini, Ivano Marescotti, Laurent Spielvogel, Massimo Girotti.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Si tratta del quinto film diretto da Roberto Benigni. La sceneggiatura è stata scritta in collaborazione con Vincenzo Cerami.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Globi D'oro 1995: Miglior Attore (Roberto Benigni).

RASSEGNA STAMPA

"[...] buffoneria spesso strepitosa, giocata sul duplice registro del doppio senso licenzioso e del candore tenero." Il Morandini, Dizionario dei Film.

"Nel film si alternano la comicità dell'orrore e l'orrore della comicità. Loris non è candido, né buono, né cattivo. La sua mostruosità è tutta nel non essere in sintonia con il presente e con l'andatura degli altri." Film TV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
115'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer
Filmografie

FOTOGALLERY

Il mostro
Il mostro
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE