IL FILM

SINOSSI

Alla morte del padre, Benito, impiegato del Vaticano, eredita una fiorente azienda agricola e una squadra di calcio di un paese romagnolo, il Borgorosso Football Club, di cui diviene presidente e allenatore. Il Borgorosso, oltre che fiore all'occhiello del defunto genitore, è anche un'istituzione locale. Pur non capendo alcunchè di sport, Benito si appassiona visceralmente alla squadra e lotta per la vittoria e per il consenso del turbolento pubblico locale. La sua inesperienza fa precipitare la situazione quando, con una "zampata da leone", decide di ingaggiare nientemeno che il grande Omar Sivori...

CAST

Regia: Luigi Filippo D'Amico.  Con Alberto Sordi, Margarita Lozano, Daniele Vargas, Carlo Taranto, Tina Lattanzi, Teodoro Corrà , Elena Pedemonte, Rosita Torosh, Carla Mancini.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Alberto Sordi ha partecipato alla stesura di soggetto e sceneggiatura insieme a Sergio Amidei e Adriano Zecca.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Come Totò, Sordi improvvisa genialmente e dà vita a un personaggio capace di ritagliarsi uno spazio nella memoria dello spettatore [...] è grande, d'una grandezza da nessuno in seguito eguagliata." F.T., Italica Rai.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
115'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE