IL FILM

SINOSSI

Il primo film in cui Tomas Milian ha dato vita al Monnezza, il ladro borgataro dalla parolaccia facile, entrato a far parte delle maschere eterne del cinema di genere italiano anni '70. Per riuscire a salvare una bimba gravemente malata, sequestrata a scopo di estorsione dal bandito Brescianelli, il commissario Sarti fa evadere il trucido Monnezza, poiché questi è il solo che possa aiutarlo nell'impresa. Sarà una lotta contro il tempo e contro l'astuzia di Brescianelli, che, nel frattempo, si è sottoposto a una plastica facciale...

CAST

Regia: Umberto Lenzi.  Con Tomas Milian, Claudio Cassinelli, Nicoletta Machiavelli, Robert Hundar, Henry Silva, Biagio Pelligra, Giuseppe Castellano.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Monnezza nasce da una serie di spunti congiunti, in cui si coordinano l'azione sceneggiativa di Dardano Sacchetti, quella di regista di Umberto Lenzi e quella interpretativa di Milian.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Un classicissimo del poliziesco all'italiana in cui violenza, azione e la folgorante performance sono perfettamente miscelate dalla regia di Umberto Lenzi." Nocturno.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
91'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Monnezza dentro e fuori: interviste a Tomas Milian, Dardano Sacchetti, Robert Hundar
Trailer
Galleria foto.
Il trucido e lo sbirro
Il trucido e lo sbirro
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE