IL FILM

SINOSSI

Materiale batteriologico sperimentale, destinato a diventare un'arma letale, contamina accidentalmente una cittadina della Pennsylvania. Scoppiano presto degli incendi dolosi appiccati da uomini e donne che sembrano essere preda di una follia improvvisa e inarrestabile. L'esercito e le istituzioni intervengono allora con pugno di ferro: il terribile virus va debellato, la città rasa al suolo, e l'ordine perentorio è di non far trapelare la notizia che potrebbe sconvolgere l'opinione pubblica americana.

CAST

Regia: George A. Romero.  Con Lane Carroll, Harold Wayne Jones , Lynn Lowry, Richard France , Richard Liberty , Will MacMillan, Lloyd Hollar.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

"The Crazies" era originariamente un progetto concepito dallo sceneggiatore Paul McCollough che lo aveva intitolato "The Mad People". In seguito a una serie di vicissitudini produttive, Romero riscrisse molta parte del copione. Si tratta del suo quarto film.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"[...] un film drammatico e potente [...] antimilitarista, anti-istituzionale, amaramente cinico e coinvolgente" Dizionario dei Film Horror.

"La città verrà distrutta all'alba parla del rapporto di amore/odio con le istituzioni in America più di ogni altro film dell'era di Nixon." The Village Voice.

"Uno dei migliori film di Romero." The Science Fiction, Horror and Fantasy Film Review.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
101'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
4 Trailer originali
Commento Audio di George A. Romero per tutto il film
Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.66:1
DURATA
103'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Trailer 1
Trailer 2
2 Spot TV (30' & 60')
Intervista sottotitolata a Lynn Lowry
Galleria fotografica

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE