IL FILM

Grazie a Surf Film parte la START UP per realizzare una Edizione Limitata del Blu-ray de La decima vittima di Elio Petri da nuovo Master HD. L'edizione speciale Start Up avrà al suo interno un volume fotografico e testuale (80 pagine circa) che conterrà la riproduzione di 40 foto dal set del film realizzate da Tazio Secchiaroli, la riproduzione del soggetto originale del film (per gentile concessione di Paola Petri e del Museo del Cinema di Torino), la riproduzione di 4 pagine inedite di appunti dattiloscritti di Elio Petri (per gentile concessione di Paola Petri) ed un saggio sul film di Lucia Cardone (Università di Sassari).

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING

La decima vittima Limited Edition Blu-Ray Numerata (500 copie) sarà pubblicata solo al raggiungimento di 300 copie pre-acquistate entro l'8 Luglio IN ESCLUSIVA sulla piattaforma di CG Entertainment. 

Il nome di tutti i partecipanti al crowdfunding sarà riportato all’interno della confezione.

L'EDIZIONE CONTERRA': 

1. Blu-ray da nuovo Master HD 

2. Slipcase di cartone con nuovo artwork

3. Artwork alternativo per l' Amaray interno

4. Numerazione della copia limitata ai primi 500 PZ

5. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (500 COPIE)

6. EXTRA:

  • IL DOCUMENTARIO

Elio Petri, Appunti su un autore, di Federico Bacci, Nicola Guarnieri, Stefano Leone - 90', presentato alla 2° Edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2005

La carriera cinematografica di Elio Petri narrata attraverso le interviste ai collaboratori e l’autore stesso. Testimonianze di: Robert Altman, Ursula Andress, Bernardo Bertolucci, Florinda Bolkan, Flavio Bucci, Lino Capolicchio, Marina Cicogna, Dante Ferretti, Gianni Fucci, Antonio Ghirelli, Giancarlo Giannini, Jean Gili, Marco Giusti, Tonino Guerra, Luigi Kuweiller, Carlo Lizzani, Enrico Lucherini, Francesco Maselli, Mariangela Melato, Giuliano Montaldo, Ennio Morricone, Franco Nero, Paola Pascolini, Berto Pelosso, Gillo Pontecorvo, Vanessa Redgrave, Marco Risi, Aggeo Savioli, Furio Scarpelli.

  • IL LIBRO 

Un volume fotografico e testuale (circa 80 pagine) in corso di composizione che conterrà:

  1. La riproduzione di 40 foto sul set di Tazio Secchiaroli/ © David Secchiaroli provenienti dalle Collezioni Museo Nazionale del Cinema di Torino e per gentile concessione di questi dell'utilizzo delle immagini.
  2. La riproduzione del SOGGETTO ORIGINALE DEL FILM (per gentile concessione di Paola Petri e del Museo Nazionale del Cinema di Torino).
  3. La riproduzione di ALCUNE PAGINE DATTILOSCRITTE INEDITE di Elio Petri sul film (per gentile concessione di Paola Petri).
  4. Un saggio di approfondimento di Lucia Cardone (Università di Sassari) dal titolo Riflessi di futuro. La decima vittima.

Lucia Cardone insegna Storia e critica del cinema e Paesaggi audiovisivi al Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari. Si occupa di cinema italiano soprattutto nella prospettiva dei Women’s Studies. Ha pubblicato numerosi saggi e volumi fra i quali Elio Petri, impolitico. La decima vittima (2004), «Noi donne» e il cinema. Dalle illusioni a Zavattini (2009) e Melodramma (2012). Dal 2014 ha ideato FASCinA, il Forum Annuale delle Studiose di Cinema e Audiovisivi.

Questa edizione non sarà disponibile altrove. 



SINOSSI

In un futuro dove le guerre sono state abolite, per dare sfogo all'aggressività dell'individuo viene legalizzata la caccia all'uomo. Una volta entrati a far parte di un club internazionale e accettate le regole, ogni membro può essere sia cacciatore che preda. Dopo dieci battute di caccia portate a termine vengono concessi onori trionfali: Caroline, alla sua nona esperienza, parte per Roma, dove vive Marcello, la sua ultima preda...

CAST

Regia: Elio Petri.  Con Elsa Martinelli, Marcello Mastroianni, Ursula Andress, Salvo Randone.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Un film ultrapop [...] uno spettacolo swingante e retrofuturista [...] capace di anticipare il design dei 70 e di cogliere [...] lo spirito di un tempo ridotto alla pura superficie, all'abbaglio di cromie e geometrie, al vuoto morale." Film TV

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

Consigliato per gli studi universitari

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
92'
AUDIO
Dolby Digital Mono | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer
Locandina originale
Galleria fotografica
Biofilmografie di Elio Petri e Marcello Mastroianni
Dalla A alla Z
Credits.

EDIZIONE VENDITA DIGITALE

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

FOTOGALLERY

La decima vittima
La decima vittima
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE