IL FILM

SINOSSI

Al termine della sua vita densa di avvenimenti, Tiziano Terzani, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di film di successo, si ritira a vivere con sua moglie nell'appartata casa di famiglia in Toscana, preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Chiama con sè il figlio Folco, che vive a New York: vuole raccontargli la storia della sua vita, i lunghi viaggi come corrispondente e infine lo sconvolgente viaggio dentro di sè, iniziato con la scoperta del cancro e la passione per l'Asia. Attraverso questo dialogo, Folco scrive non solo la storia di questo film, ma la storia di un uomo che ha ancora molto da dirci.

CAST

Regia: Jo Baier.  Con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvàrt, Nicolò Fitz-William Lay.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è tratto dal libro "La fine è il mio inizio", di Tiziano Terzani, scritto a quattro mani con il figlio Folco e pubblicato postumo.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"La fine è il mio inizio è un cerchio eternamente incompiuto tra la vita e la morte, il rapporto mai sufficientemente risolto tra un padre immenso e suo figlio, un'eredità per tutte le generazioni." Anna Maria Pasetti, Il Fatto Quotidiano.

La fine è il mio inizio
La fine è il mio inizio
Equalizzatore