IL FILM

SINOSSI

Estate, 1974. La cronaca italiana registra le morti sospette di alcuni militari avvenute nelle città di Milano, Roma e Bologna. Si tratta apparentemente di incidenti casuali, ma il commissario Solmi sospetta che i fatti siano collegati. Nel frattempo avviene un ulteriore omicidio: un elettrotecnico di nome Vittorio Chiarotti viene trovato ucciso. Solmi scopre che la vera occupazione dell'uomo era quella di detective privato e sospetta che il suo omicidio sia legato ai precedenti, ma si scontra con il giudice Mannino che non approva i suoi metodi. Con l'aiuto di Maria, un'amica giornalista, Solmi è deciso ad andare a fondo alla questione: è convinto infatti che dietro a questi morti si nasconda una cospirazione politica di più ampio raggio.

CAST

Regia: Sergio Martino.  Con Luc Merenda, Mel Ferrer, Delia Boccardo, Michele Gammino, Paola Tedesco, Gianfranco Barra, Carlo Alighiero, Tomas Milian, Claudio Gora.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Intreccio ad alto potenziale civile anche a discapito del poliziesco puro, comunque presente in inseguimenti e sparatorie." Film TV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9
DURATA
94'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE