IL FILM

SINOSSI

La hall di un albergo di Milano viene fatta saltare in aria. Il commissario Matteo Rolandi, che proprio in quell'hotel aveva individuato un trafficante di stupefacenti, è testimone della strage. Poche ore dopo viene ucciso anche un collega poliziotto che, intercettato l'attentatore, se l'era lasciato sfuggire. Rolandi ora è solo e vuole ad ogni costo risalire ai mandanti e agli esecutori materiali della strage. Ma ogni volta che si avvicina un po' di più alla realtà, sembra che questa si allontani nuovamente invischiata in un fango di omertà e protezioni.

CAST

Regia: Luciano Ercoli.  Con Claudio Cassinelli, Arthur Kennedy, Sara Sperati, Franco Fabrizi, Bruno Zanin, Valeria D'Obici.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il regista Luciano Ercoli ha iniziato negli anni '50 come aiuto-regista, è stato produttore negli anni '60 (tra i vari titoli realizzati "Una pistola per Ringo", "Il ritorno di Ringo", "Kiss kiss... Bang bang" di Duccio Tessari). È stato regista a partire dagli anni '70: tra i film che ha diretto "Le foto proibite di una signora per bene", "La morte cammina con i tacchi alti".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Un film dalle atmosfere dense, ispirato alla strage di Piazza Fontana." Film TV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
93'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista a Valeria D'Obici
Biografia del regista e degli interpreti principali.

FOTOGALLERY