IL FILM

SINOSSI

Toscana, seconda metà degli anni Trenta. Guido, un giovane ebreo pieno di allegria e vitalità, abbandona la campagna per cercare fortuna in città. Come accade nei più bei romanzi d'amore, Guido incontra la sua "principessa", Dora, una maestrina fidanzata con un burocrate arrogante e pomposo. Guido se ne innamora follemente e la rapisce. Dal loro amore nasce un bambino, Giosuè. Ma la felicità della famiglia viene spezzata dalle leggi razziali: i tre vengono deportati in un lager nazista. Per salvare il figlio dall'orrore che li circonda, Guido fa credere al piccolo Giosuè che tutto ciò che vedono è parte di un grande gioco in cui dovranno affrontare prove tremende per vincere il meraviglioso premio finale...

CAST

Regia: Roberto Benigni.  Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini, Giustino Durano, Sergio Bustric, Marisa Paredes, Horst Buchholz, Lydia Alfonsi, Giuliana Lojodice, Gina Rovere.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Solo un'attrice italiana era stata premiata prima di Benigni per un'interpretazione interamente in italiano: si tratta di Sophia Loren per "La ciociara".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Oscar® 1999: Miglior Film Straniero, Miglior Attore Protagonista (Roberto Benigni), Miglior Colonna Sonora (Nicola Piovani).
Cannes Film Festival 1998: Premio Speciale della Giuria.
David di Donatello 1998: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Roberto Benigni) ,Miglior Fotografia (Tonino Delli Colli).
Nastri d'Argento 1998: Miglior Regia (Roberto Benigni), Miglior Attore Protagonista, Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Soggetto Originale e Sceneggiatura.
César 1999: Miglior Film Straniero.
BAFTA 1998: Miglior Attore Protagonista (Roberto Benigni).
European Film Awards 1998: Miglior Film, Miglior Attore (Roberto Benigni).

RASSEGNA STAMPA

"L'immaginazione al potere." Tullio Kezich, Il Corriere della Sera.

COPIA AUTOGRAFATA

In occasione del 20° anniversario dall’uscita in sala de La vita è bella CG ha riservato ai suoi fan una grande sorpresa:  in esclusiva sul nostro sito è possibile acquistare la versione limitata e numerata (500 copie) che conterrà il  Dvd + il Blu Ray del film e che sarà autografata da Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Ad arricchire l'edizione del film di Roberto Benigni premiato con 3 Oscar® sarà presente negli extra una nuova intervista esclusiva rilasciata dal regista.   Questa versione non sarà disponibile altrove. L'edizione contiene': 1. DVD del film
Formato video: 16/9
1,85: 1 Audio: Italiano Dolby Digital 5.1Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese 2. Blu-ray del film
Formato video: HD1080 24 p Audio: Italiano DTS
HD Master Audio 5.1 Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese 3. Autografo di Roberto Benigni e Nicoletta Braschi 4. Numerazione della copia limitata (500 PZ) . 5. Una nuova ed esclusiva Intervista a Roberto Benigni di 40' ca. 6. Altri contenuti extra: Roberto Benigni su La vita è bella, Dietro le quinte de La vita è bella, Premi, Trailer  7. Packaging: Slipcase, Standard Box Clear 2 Tray

Blu-ray

EDIZIONE BLU-RAY

VIDEO
HD 1080 24p 16/9 1.85:1
DURATA
124'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
DTS HD Master Audio 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Inglese
Roberto Benigni su "La vita è bella"
Dietro le quinte de "La vita è bella"
Premi
Trailer
Intervista esclusiva a Roberto Benigni per il 20° anniversario
DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
119'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Inglese
Roberto Benigni su "La vita è bella"
Dietro le quinte de "La vita è bella"
Premi
Trailer
Intervista esclusiva a Roberto Benigni per il 20° anniversario

FOTOGALLERY

La vita è bella
La vita è bella
Equalizzatore
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella
La vita è bella

TI CONSIGLIAMO ANCHE