IL FILM

SINOSSI

Alex Nijinski è un brillante medico, sposato con la giovane Anjeska, ma impossibilitato a consumare il matrimonio perchè affetto da impotenza. Nella dimora appartenuta al padre di Anjeska, il professor Rassimov, uno scienzato consacratosi ad arcani esperimenti, Alex un giorno rinviene casualmente un diario in cui è indicata una procedura per riportare in vita i cadaveri. E decide di metterla in atto...

CAST

Regia: Sergio Garrone.  Con Klaus Kinski, Katia Christine, Marzia Damon , Stella Calderoni , Romano De Gironcoli , Alessandro Perrella , Carla Mancini, Luigi Bevilacqua .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Nel 1974, Sergio Garrone scrisse, produsse e diresse due horror gemelli, di ambientazione ottocentesca, da girarsi contemporaneamente a Istanbul, in una villa sul Bosforo messa a disposizione, insieme ad una parte del cast artistico, da una coproduzione turca.I film si intitolavano "La mano che nutre la morte" e " Le amanti del mostro", entrambi con protagonista Klaus Kinski, ed erano, il primo, una specie di variazione sul tema di "Occhi senza volto" di Frenju, mentre "Le amanti del mostro" prendeva spunto dall'archetipo di Jekyll e Hyde per raccontare la follia di un medico impotente che una scarica elettrica trasforma in un orco assassino.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Kinski sa recitare anche solo con le labbra!" Nocturno.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
83'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
"Due mostri al costo di uno", intervista a Sergio Garrone
Trailer e Galleria foto

FOTOGALLERY

Le amanti del mostro
Le amanti del mostro
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE