IL FILM

SINOSSI

Un professore di archeologia sta lavorando ad alcuni scavi in una necropoli, quando risveglia senza volerlo le anime tormentate di chi vi era stato seppellito: si tratta di etruschi che, grazie ad alcune pratiche magiche, si sono trasformati in zombie. Mentre il professore viene ucciso e trasformato a sua volta in uno zombie, nella sua villa si sta svolgendo una festa con molti invitati importanti, che presto verrà interrotta dall'arrivo dello studioso e dei suoi terribili accompagnatori a caccia di sangue.

CAST

Regia: Andrea Bianchi.  Con Gian Luigi Chirizzi, Karin Well, Peter Bark, Maria Angela Giordan.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

In Italia è noto anche come "Zombi Horror", all'estero come "The nights of terror" e "Burial ground". Una scena che ha fatto scalpore è quella in cui Peter Bark divora il seno di sua madre Mariangela Giordano.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Andrea Bianchi fa un film che va oltre l'incredibile." Quatermass

"Cinekult mette a disposizione del pubblico home video un'ottima versione, arricchita negli extra da interviste assortire a pesi massimi del nostro cinema di genere." Film TV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
81'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Le notti italiane dei morti viventi, documentario (con interviste a Lucio Fulci, Aristide Massacesi, Bruno Mattei, Claudio Fragasso, Michele Soavi, Dardano Sacchetti e Marina Lori)

FOTOGALLERY

Le notti del terrore
Le notti del terrore
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE