Carnaby Fritton costringe la figlia a cambiare college: dall`esclusivo Cheltenham Ladies College la iscrive al Trinian`s, un posto dove la trasgressione è la norma e domina il caos. Ma a Carnaby interessa soprattutto ottenere uno sconto della retta da Camilla, sua sorella, che ne è il preside. Purtroppo il Ministro, ex di Camilla, si è appena impegnato in una campagna moralizzatrice per far chiudere l`istituto. Le ragazze, però, non accetteranno facilmente questa ipotesi e faranno di tutto per salvare la Trinian`s e la loro libertà...
Regia: Oliver Parker, Barnaby Thompson. Con Rupert Everett, Colin Firth, Jodie Whittaker, Lena Headey, Russell Brand, Stephen Fry, Celia Imrie, Caterina Murino, Gemma Arterton, Talulah Riley, Tamsin Egerton.
Il film è il sesto remake realizzato dal fortunato soggetto del disegnatore satirico inglese Ronald Searle. I precedenti film sono: The Belles of St Trinian's del 1954; Blue Murder at St Trinian's del 1957; The Pure Hell of St Trinian's nel 1960; La rapina più scassata del secolo nel 1966 e The Wildcats of St Trinian's nel 1980. Nel 2009 è uscito un sequel anche di questo ultimo film, St Trinian's 2 - The Legend of Fritton's Gold.
"[...] non manca una buona dose di irridente originalità." Mymovies.it
"Viaggio nel peggiore collegio nel regno del pop." Liberazione
"Everett è la smorfiosa e fantastica zia Camilla." La Stampa
"E Rupert Everett si inventò donna." Il Messaggero
"[...] l'umorismo anti-istituzionale è perfetto, le gag sono buone. L'irriverenza spiritosa diverte molto." L'Espresso
FAI SENTIRE LA TUA VOCE!
Vuoi suggerirci un film o un'edizione speciale da pubblicare?
Condividi la tua idea con noi!
Visita ora la sezione START UP!