Sid è un giovane professionista che torna al Sud, nel pease d`origine, sulle tracce della madre Arabella, con la quale ha vissuto un rapporto contrastato. Arabella era una grandissima appassionata di cinema e diritti civili e delle donne: ha girato vari film sperimentali e ha occupato gran parte del suo tempo a gestire un animato e colto cineclub.Intorno a lei hanno orbitato tutta una serie di amici e amori che hanno condiviso passioni, disillusioni, speranze, e che adesso, insieme a Sid, cercano di ricostruire il quadro di una vita vissuta con tenacia e passione.
Regia: Emanuela Piovano. Con Laura Morante, Dil Gabriele Dell`Aiera, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Stefano Fresi, Giulio Scarpati, Giselda Volodi, Elena Cotta, Adriano Aprà.
lI film è iberamente tratto dal libro "L'età dell'oro - Il caso Vèronique" di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri (Emmebi Edizioni).
"Una coincidenza perfetta tra forma e contenuto, uno charme retrò che intenerisce e commuove." Mymovies.it
"Sognare davanti allo schermo era un modo di aprire gli occhi e farli guardare lontano, molto oltre ogni film." Il Manifesti
"Annabella Miscuglio, un nome che è quasi un destino per una vita tumultuosa che riassume tutte le utopie e le gioiose follie degli anni 70. "Il Messaggero