IL FILM

SINOSSI

Sid è un giovane professionista che torna al Sud, nel pease d`origine, sulle tracce della madre Arabella, con la quale ha vissuto un rapporto contrastato. Arabella era una grandissima appassionata di cinema e diritti civili e delle donne: ha girato vari film sperimentali e ha occupato gran parte del suo tempo a gestire un animato e colto cineclub.Intorno a lei hanno orbitato tutta una serie di amici e amori che hanno condiviso passioni, disillusioni, speranze, e che adesso, insieme a Sid, cercano di ricostruire il quadro di una vita vissuta con tenacia e passione.

CAST

Regia: Emanuela Piovano.  Con Laura Morante, Dil Gabriele Dell`Aiera, Gigio Alberti, Eugenia Costantini, Pietro De Silva, Stefano Fresi, Giulio Scarpati, Giselda Volodi, Elena Cotta, Adriano Aprà.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

lI film è iberamente tratto dal libro "L'età dell'oro - Il caso Vèronique" di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri (Emmebi Edizioni).

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Una coincidenza perfetta tra forma e contenuto, uno charme retrò che intenerisce e commuove." Mymovies.it

"Sognare davanti allo schermo era un modo di aprire gli occhi e farli guardare lontano, molto oltre ogni film." Il Manifesti

"Annabella Miscuglio, un nome che è quasi un destino per una vita tumultuosa che riassume tutte le utopie e le gioiose follie degli anni 70. "Il Messaggero

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
184'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
2
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Contiene la versione cinematografica e l`inedita Director`s Cut

EDIZIONE VENDITA DIGITALE

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

FOTOGALLERY

L'età d'oro
L'età d'oro
Equalizzatore
L'età d'oro
L'età d'oro

TI CONSIGLIAMO ANCHE