IL FILM

SINOSSI

Negli anni '80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di Hwaseong, un quartiere in sviluppo della periferia di Seoul. I due detective chiamati a investigare sul caso sono molto diversi tra loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Mentre le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L'unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.

CAST

Regia: Joon-ho Bong.  Con Jae-ho Song, Kim Sang-kyung , Kim Roe-ha , Kang-ho Song.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film è basato su una storia vera che ha terrorizzato il Paese tra il 1986 e il 1991, quando un serial killer ha violentato e ucciso 10 donne tra i 13 e i 71 anni.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Torino Film Festival: Premio del Pubblico.
San Sebastian International Film Festival 2003: Miglior Regista esordiente.
Tokyo International Film Festival 2003: Miglior Film Asiatico.
Grand Bell Awards (Corea del Sud) 2003: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista.
Festival del Film Poliziesco di Cognac 2004: Grand Prix, Premiere Award, Prix Médiathèques.

RASSEGNA STAMPA

"La sceneggiatura, complessa, perfetta, stratificata, tesissima, è un perfetto lavoro di scrittura cinematografica." www.asianfeast.org

"Sceneggiatura sontuosa e regia di prim'ordine, elegantissima; con geniali puntate nel grottesco che non rovinano la tensione, anzi ne sottolineano l'immediata tragicità." Sentieri Selvaggi.

"Crudo, sanguineo, visionario." Nocturno Cinema.