IL FILM

SINOSSI

Dal Teatro alla Scala, un direttore e pianista statunitense, Dennis Russell Davies, per i due compositori statunitensi più amati. Jazz, blues, ritmi sudamericani, stilemi classici fusi insieme all'insegna di un patchwork musicale che passa dalla suite di Porgy and Bess, che raccoglie le pagine più note dell'opera di Gershwin (fra cui la celeberrima Summertime), alla mitica Rapsodia in blu, per arrivare ad altri due capisaldi del teatro musicale americano con i brani sinfonici tratti da Candide e West Side Story di Bernstein. Un modo per conoscere le interferenze musicali fra vecchio e nuovo mondo. Nelle introduzioni di Francesco Micheli, oltre all' intervista con il Maestro, il percussionista della Filarmonica della Scala Giuseppe Cacciola racconta al pubblico la sua storia umana e di musicista. Regia introduzioni: Andrea Franceschini.

CAST

Regia: Pietro Tagliaferri.  Con Dennis Russell Davies, Orchestra Filarmonica della Scala, Francesco Micheli, Ernesto Schiavi, Giuseppe Cacciola.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Da un'idea di Musicom.it, MusicEmotion è un'occasione unica per conoscere il repertorio sinfonico e i suoi massimi interpreti. I contributi speciali offrono la possibilità di vedere luoghi off limits del Teatro alla Scala, di ascoltare le interviste a direttori d'orchestra e professori della Filarmonica della Scala, di comprendere le scelte dei compositori. Le riprese dei concerti permettono di essere immersi nell'esecuzione, abbattendo la barriera che divide pubblico e artista. www.musicom.it

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

EDIZIONE NOLEGGIO DIGITALE

DURATA
122'

EDIZIONE VENDITA DIGITALE

DURATA
122'

FOTOGALLERY

MusicEmotion - Dennis Russell Davies
MusicEmotion - Dennis Russell Davies
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE