IL FILM

SINOSSI

La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà. Sono i giovani della working class.L’attore premio Oscar® Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.

CAST

Regia: David Batty.  Con Michael Caine, David Bailey, Roger Daltrey, Marianne Faithfull, Paul McCartney, Mary Quant, Twiggy.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2017: Premio Fondazione Mimmo Rotella a Michael Caine

RASSEGNA STAMPA

"Tributo al passato ed ispirazione per il futuro." Mymovies.it

"La swinging London degli anni sessanta sembra davvero brillare nel ritmato film di Batty cui fa da mentore il cockney Michael Caine." Sentieri Selvaggi

"Un film denso e intelligente, un continuum di colori, emozioni e vitalità." Cineforum.it

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
82'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti

FOTOGALLERY

My Generation
My Generation
Equalizzatore