IL FILM

SINOSSI

Come catturare il mostro che minaccia il Primo Festival Nuova Napoli ed insieme fare uno scoop? La brillante giornalista Lisa Sole ( M.Crippa) vuole aiutare il timido ed impacciato collega Michele (L. Arena) a scoprire chi è il misterioso Funiculì Funiculà che minaccia di morte tutti coloro che parteciperanno al festival napoletano. Intanto però ne succedono di tutti i colori: il teatro tenda che dovrebbe ospitare l'evento crolla, il cantante James Senese viene ucciso nella sua auto, e pure l'attore Massimo Troisi si troverà a dover fare i conti con l'oscura minaccia...

CAST

Regia: Lodovico Gasparini.  Con Lello Arena, Massimo Troisi, Maddalena Crippa , Carlo Monni, Aldo Barbone, Anna Campori.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Massimo Troisi recita per la prima volta in un film di cui non è il regista e di cui ha però scritto il soggetto per l'esordio cinematografico come protagonista dell'amico Lello Arena.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Agile humor [...] Intarsio di thrilling, farsa e irriverenza [...]Ha momenti molto spassosi. [...] Massimo Troisi tocca le vette del gioco mimico e verbale." Giovanni Grazzini, Corriere della Sera.

CONSIGLIATO PER LE SCUOLE

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
103'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Speciale a cura di Marco Spagnoli (17')

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE