IL FILM

SINOSSI

La casalinga Rosalba tornando in autobus da una gita con famiglia e amici, viene dimenticata in un autogrill. Chiede un passaggio per tornare a casa, ma lungo il tragitto ha l'occasione di andarsene a Venezia, e così, senza quasi pensare, improvvisa questa fuga verso la laguna. Trova ospitalità da Fernando, un maturo e garbato cameriere islandese che conosce per caso. Rosalba, lontana dalla sua vita di sempre, trova di nuovo spazio per sé stessa come non le capitava da tempo...

CAST

Regia: Silvio Soldini.  Con Licia Maglietta, Bruno Ganz, Giuseppe Battiston, Marina Massironi, Antonio Catania , Felice Andreassi.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

Nastri d'argento 2000: regista del miglior film, miglior sceneggiatura, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista e migliore attrice non protagonista.
Premio del Cinema Svizzero 2001: migliore attore (Bruno Ganz)
Ciak d'oro 2000: miglior film, miglior regista, miglior manifesto, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, migliore attore non protagonista.

RASSEGNA STAMPA

"Pane e tulipani di Silvio Soldini è un film "denso", di quelli che cominci a sorseggiare alla prima inquadratura e ti ritrovi a bere tutto d'un fiato fino alla dissolvenza in nero sui titoli di coda. " Mauro Gervasini, Filmtv

"[...] Pane e tulipani è un film divertente, fantasioso e sincero."Michele Anselmi, L'unità

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
112'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Italiano per non udenti
Commento di Silvio Soldini e Doriana Leondeff (co-sceneggiatrice)
Intervista esclusiva a Silvio Soldini
Intervista esclusiva a Licia Maglietta
I premi
Trailer
Spot Tv

FOTOGALLERY

Pane e tulipani
Pane e tulipani
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE