IL FILM

SINOSSI

A Torino il commissario Vanni ha un conto in sospeso con un pericoloso criminale, il Marsigliese, che durante una spedizione punitiva ha ucciso sua moglie. Il delinquente continua a mettere a ferro e fuoco la città e induce il Questore a riunire una squadra di agenti speciali, capitanata dallo stesso Vanni e dotata di pistole fuori ordinanza, per cercare di fermarlo. Mentre uno degli agenti, Nico, riesce ad agganciare Sandra, la donna del braccio destro del Marsigliese, quest'ultimo si impossessa di un quantitativo enorme di dinamite e ricatta il Questore e l'intera città: o gli verrà consegnato quello che chiede o distruggerà tutto...

CAST

Regia: Massimo Dallamano.  Con Marcel Bozzuffi, Ivan Rassimov, Carole André, Riccardo Salvino, Fabrizio Capucci, Giancarlo Bonuglia, Armando Brancia, Grace Jones .

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Grace Jones canta una canzone nella scena ambientata in un night club. La colonna sonora è di Stelvio Cipriani e va ricordata la bellissima "I still get the blues" nata dalla collaborazione di Hal Shaper e dello stesso Cipriani.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Dallamano ha mestiere e il copione tratteggia abilmente un cattivo luciferino. Il risultato è vigoroso e a tratti crudele." Il Mereghetti 2011.

"Il film è un bignami filologico del poliziottesco e sfrutta l'onda lunga di un bienno in cui lo schema classico del genere [...] aveva prodotto i migliori esempi." FilmTV

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
98'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Manù interattivi ed animati
Accesso diretto a 16 scene
Biografia del regista e degli attori principali.

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE