IL FILM

SINOSSI

Biografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, Silvio Forever ci mostra un ritratto a tutto tondo di quello che il Cavaliere è stato ed è per l'Italia: un personaggio enormemente rappresentativo, odiato ferocemente oppure osannato, una figura dalla quale non si può comunque prescindere. Attraverso l'incredibile mole di materiale di repertorio raccolto e l'opinione di molti personaggi autorevoli (alcuni nomi : Dario Fo, Indro Montanelli, Marco Travaglio, Daniele Luttazzi) questo documentario ci racconta colui attorno al quale girano ossessivamente tutta la politica ed il costume italiano.

CAST

Regia: Roberto Faenza, Filippo Macelloni.  Con Neri Marcorè.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Gli sceneggiatori di Silvio Forever sono Gian Antonio Stella e Stefano Rizzo, già autori del libro d'inchiesta La casta del 2007. Tra i numerosi filmati d'epoca, Silvio Forever contiene anche uno spezzone d'intervista che Silvio Berlusconi rilasciò ad Enzo Biagi nel 1987, il bacio di Roberto Benigni ai Telegatti del 1987 e il celebre discorso della discesa in campo a reti unificate.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Il film è divertente. Fa pensare. Farà discutere." Eugenio Scalfari, L'espresso.

"C'è del sapore rooseveltiano, da doc di Capra: rispetto dell'avversario e della sua inebriante macchina seduttiva, e nello stesso tempo, lucidità, charme e fermezza del punto di vista critico."Roberto Silvestri, Il Manifesto.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.78:1
DURATA
82'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Trailer
La conferenza stampa
Rizzo e Stella commentano i giornali
Il finale alternativo
La sceneggiatura (dvd rom)
La bibliografia (dvd
rom)

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE