IL FILM

SINOSSI

Il tenente Jordan O'Neil (Demi Moore), ufficiale dei servizi segreti della marina americana, viene ammessa al durissimo programma delle Navy Seal, le squadre di massima sicurezza. Unica donna selezionata per il suo coraggio e le sue capacità, Jordan pretende di ricevere un trattamento paritario rispetto ai suo colleghi maschi. Così, sotto il comando inflessibile dello spietato istruttore capo John Urgayle (Viggo Mortensen), affronta un addestramento massacrante, fatto di violenze, insulti, torture e umiliazioni. Il tenente Jordan, soldato Jane ormai per tutti, se la cava meglio di molti uomini e diventa un modello per le donne che hanno voglia di emanciparsi. Ma i suoi successi non possono che scatenare le reazioni degli ambienti militari più conservatori.

CAST

Regia: Ridley Scott.  Con Demi Moore, Viggo Mortensen, Anne Bancroft, Jason Beghe, Scott Wilson, Daniel Von Bargen.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Demi Moore è anche co-produttrice del film.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Nella melma con gli altri uomini, Demi Moore trova il cuore del suo personaggio e un obiettivo che va oltre la vanità e il prestigio. Non è mai stata così bella." RollingStone.

"Valendosi di un regista fortemente visionario, il film mostra veramente cosa implicano addestramenti militari di questo tipo. Anche gli spettatori vengono catapultati nel fango e immersi nell'acqua ghiacciata [...]." San Francisco Chronicle.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
121'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Inglese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Non presenti
Biografie e filmografie del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE