IL FILM

SINOSSI

Romeo, cantante melodico di discreta fama, viene lasciato dalla fidanzata. Una cartomante gli predice che incontrerà una donna straniera con il nome di un fiore. Per dimenticare la cocente delusione, Romeo decide di andare a suonare su una nave da crociera, dove incontra Marguerite, affascinante signora belga che lo porta con sè a Bruxelles. Ma non è lei la donna cui si riferisce l'indovina. E lo capisce quando, in un fast-food, conosce Iris, bella, bionda, vulcanica e rockettara... e qui cominciano i suoi guai...

CAST

Regia: Carlo Verdone.  Con Carlo Verdone, Claudia Gerini, Andréa Ferréol.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Con la sceneggiatrice Francesca Marciano, qui co-autrice di soggetto e script insieme a Pasquale Plastino, Verdone ha collaborato anche per altre pellicole tra cui "Maledetto il giorno che ti ho incontrato", "Perdiamoci di vista", "Io, loro e Lara". Di grande rilevanza la selezione delle musiche. Quelle originali sono di Lele Marchitelli e molte canzoni sono cantate dalla stessa Gerini.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Carlo Verdone ci offre con Sono pazzo di Iris Blond uno dei suoi film più controllati e, per questo, più riusciti." Giancarlo Zappoli, Mymovies.it.

"Ancora una volta, di fronte al nuovo film di Verdone, verrebbe la voglia di dire che è il suo più bello [...]." Tullio Kezich, Il Corriere della Sera, 1996.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
108'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Biografia del regista e degli interpreti principali.

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE