IL FILM

SINOSSI

Da quando Daniela lo ha mollato, Mariano non è più lo stesso. "Ti lascio perché ti amo troppo" gli ha comunicato un giorno, e da allora non l’ha più vista. Invano gli amici Isidoro e Lello cercano di sollevarlo dal suo stato di prostrazione. Una sera, rientrando a casa, Mariano si imbatte proprio davanti al suo portone in una splendida ragazza appena scesa da un taxi. È brasiliana e si chiama Ana Paula. Sulla vecchia guida di Napoli che ha con sé è indicata una pensione a quell’indirizzo; Mariano le spiega che la pensione ha chiuso, ma le suggerisce un semplice e confortevole Bed and Breakfast: casa sua. La ragazza, che non ha alternative, accetta. Mariano rinasce: ma per conquistare il cuore di Ana Paula dovrà superare infinite peripezie, da uno scatenato addio al celibato con il ritorno di Daniela a un matrimonio riciclato.

CAST

Regia: Francesco Ranieri Martinotti.  Con Alessandro Siani, Caterina De Santis, Clara Bindi, Francesco Albanese, Gennaro Piccirillo, Lello Musella, Maria Mazza, Mariana Braga, Mario Porfito, Nunzia Schiano.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Il salto dal cabaret al cinema risulta spesso micidiale, ma Alessandro Siani è protetto dalla sincera autoironia de garbo naturale." Valerio Caparra, Il Mattino.

"Alessandro Siani si accosta con pudore ai modi e alla comicità di Massimo Troisi."Mauro Gervasini, Film Tv

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.77:1
DURATA
90'
AUDIO
Dolby Digital EX 6.1 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Backstage
Trailer
Ti lascio perchè ti amo troppo
Ti lascio perchè ti amo troppo
Equalizzatore

TI CONSIGLIAMO ANCHE