IL FILM

SINOSSI

Dopo la sconfitta di Vercingetorige tutta la Gallia è ai piedi di Giulio Cesare. Solo un piccolo villaggio resiste allo strapotere delle guarnigioni romane: è il villaggio del piccolo ed invincibile Astérix e del suo amico Obélix. A renderli invincibili è la pozione magica inventata dal druido Panoramix: Astérix e gli altri ne bevono un sorso prima di ogni battaglia, acquistando una forza sovrumana.L'unico a non averne bisogno è Obélix, abituato a trasportare menhir e caduto da piccolo nel pentolone del misterioso intruglio. Il perfido governatore Lucius Detritus, giunto in Gallia per rendersi conto della situazione, scopre il segreto della straordinaria forza dei Galli e ordina di far rapire Panoramix per impadronirsi della pozione magica e dominare il mondo...

CAST

Regia: Claude Zidi.  Con Christian Clavier, Gérard Depardieu, Roberto Benigni, Michel Galabru, Claude Pièplu, Daniel Prévost, Laetitia Casta.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film ha avuto due seguiti: " Asterix & Obelix: missione Cleopatra" e "Asterix alle Olimpiadi".

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"[...] chi si aspetta di ridere con Benigni si accomodi: se Asterix diverte è soprattutto per merito del toscanaccio..." Film tv.

"...il film ha il merito dell'avventura, gli effetti speciali, la spettacolarità, l'umorismo greve, la presenza carismatica di Benigni..." La Gazzetta del Mezzogiorno.

"Un Benigni tanto malevolo e infido non l'avete mai visto e la scoperta vale davvero la pena." Ciak.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 2.35:1
DURATA
105'
AUDIO
Dolby Digital 5.1 | Italiano
Dolby Digital 2.0 | Francese
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano
Menù interattivi ed animati
Trama completa con accesso diretto alle scene
Accesso diretto a 24 scene e a 6 scene top
Colonna sonora originale con sottotitoli in italiano
Biografie e filmografie del regista e degli interpreti principali
Interviste con gli interpreti principali.

FOTOGALLERY