IL FILM

SINOSSI

Un furgone delle Poste che trasporta gli incassi dell'Ici viene svaligiato: il primo ad essere sospettato è Renato, l'autista del furgone, un appassionato di poesia, separato, che sogna da tempo di cambiare vita. Il giorno dopo il furto, infatti, non si presenta a lavoro e nessuno sa dove possa essere finito. A indagare sull'accaduto è chiamato il commissario Lucidi: i sospetti si stringono ancor più su di lui quando Lucidi scopre che anche il suo migliore amico, Walter, è misteriosamente scomparso...

CAST

Regia: Gianluca Maria Tavarelli.  Con Fabrizio Gifuni, Valerio Binasco, Erika Bernardi, Antonio Catania , Adriano Pappalardo, Ugo Conti, Riccardo Montanaro, Roberta Lena.

COLLEZIONE

CURIOSITÀ SUL FILM

"Qui non è il paradiso" è il terzo lungometraggio di Gianluca Maria Tavarelli dopo "Portami via" del 1994 e il pluripremiato "Un amore" del 1999.

EPISODI

PREMI E FESTIVAL

RASSEGNA STAMPA

"Una vera rivelazione, un giallo secco e crudele, scritto benissimo e cesellato con abilità d'altri tempi..." Fabio Ferzetti, il Messaggero.

"Molto ben girato con asciutta efficacia, molto ben recitato, realizzato con una professionalità sapiente." Lietta Tornabuoni, La stampa.

DVD

EDIZIONE DVD

VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
102'
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI
1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
Intervista a Gianluca Maria Tavarelli
Biografia del regista e degli attori principali

FOTOGALLERY

TI CONSIGLIAMO ANCHE